Accedi al sito
Serve aiuto?

FERROLUCE RETRO'

LOFT

LOFT

LOFT


Atmosfere intime e luce soffusa: questo applique ricco di personalità e di dettagli inimitabili è l’accessorio d’arredo perfetto per il proprio loft.

Luce direzionabile, ceramica con finiture vintage in perfetta armonia con il metallo ossidato: un' applique unica nel suo stile, dal sapore antico, perfetta per gli ambienti più ricercati.

C1679-1(VIA)
C1679(VIA)
C1678-1(VIC)
C1678(VIC)
C1677-1(VIB)
_0032_C1677(VIB)
C1676-1(VIB)
C1676(VIB)
C1675-1(VIB)
C1675(VIB)
C1660-1(VIB)
C1660(VIB)

Le applique o lampade da parete, sono complementi perfetti per illuminare con eleganza e valorizzare oggetti particolari.

 

Le applique, soprattutto se fornite di dimmer, sono una soluzione perfetta per un angolo lettura ma sono anche in grado di illuminare un intero ambiente.

 

STILI, FORME E MATERIALI DELLE APPLIQUE

Le applique possono essere posizionate nel living accanto al divano o vicino una poltrona, oppure su di una parete vicino ad un bel dipinto o oggetto di design per metterlo in risalto.

 

Anche nella camera da letto è perfetta l’applique; vicino al comodino e al letto possono essere un perfetto punto luce per leggere prima di andare a dormire.
Sono diversi i modelli che si trovano in commercio, variano in base allo stile, colori, finiture.

L’illuminazione può essere soffusa o diretta e in base allo spazio dove andrà collocata e alla sua funzione è giusto scegliere il modello dell’applique.

Per quanto riguarda l’arredamento da esterno, le applique da esterno sono perfette per illuminare il giardino e il terrazzo. In base alla grandezza dell’outdoor poi si potranno abbinare più applique per creare i giusti punti luce. Perfette per introdurre gli ospiti nel proprio ingresso di casa creando un sentiero illuminato con eleganza.

Che si debba decorare un piccolo studio, un living importante o un ampio terrazzo, l’applique di design in vetro, cristallo, metallo, alluminio o ceramica, giocherà un ruolo fondamentale per l’illuminazione dei vostri spazi.

 

MODELLI E TIPOLOGIE DI APPLIQUE

I modelli di applique da parete sono due. La prima tipologia di applique è il faretto da parete che proietta luce diretta, spesso utilizzato per illuminare elementi di decoro o oggetti di design. la seconda tipologia di applique invece è una lampada che dispone uno o più faretti al suo interno, capace di illuminare in modo indiretto e con luce soffusa.

 

Nella scelta delle applique, bisogna considerare la scelta della lampadina. Essa può essere la classica lampadina a incandescenza con una luce calda che tende al giallo oppure alogena con una luce più chiara. La lampadina LED invece riesca a far risaltare i colori freddi e ha grande resistenza nel tempo. Il neon consente invece un’illuminazione molto ampia e per questo viene spesso posizionata sopra di un quadro o di uno specchio.

Info Contatti

Arredamenti Cucine Siciliane
Via Dei Girasoli 12 (traversa via Sebastiano Catania, 311)
95045 - Catania
Catania - Italia
C.F. / P.Iva: 05545660879
Tel: 095511596
Fax: Aperti tutti giorni 09:00/13:00 16:00/20:00
info@arredamenticucinesiciliane.it

Social Icons

Social Share