Accedi al sito
Serve aiuto?

FERROLUCE RETRO'

COLORS

COLORS

COLORS


Le ceramiche colorate, che ben si sposano con l'ottone anticato, sono i punti di forza di questa collezione. La luce ampia e diffusa rende tutti gli ambienti nei quali sono installati luoghi caldi e accoglienti.

Il richiamo al passato è possibile grazie all'uso di materiali come il metallo e la ceramica. A volte sono proprio le forme più semplici che attirano la nostra attenzione.



Colori netti e superfici lucide per un profilo dalla presenza attuale pur conservando la memoria di uno stile passato.

C1633(CRM)
C1632(VPE)
C1631(GIA)
C1630(AZZ)

Un giardino di grandi o piccole dimensioni è importante che sia ben illuminato per creare una giusta atmosfera e trascorrere momenti piacevoli in compagnia.

 

In vetro, ceramica, alluminio, ferro battuto la lampada da esterno è decorativa e funzionale.
Per giardini di piccole dimensioni può essere consigliabile inserire pochi punti luce ma ben intensi in modo da illuminare completamente l’ambiente. Per i giardini più grandi invece è bello riuscire ad abbinare diverse tipologie di lampade e di intensità; il trucco è posizionarle nei posti strategici. Nel caso si abbia una piscina è raccomandato inserire dei proiettori sommergibili in modo da illuminare l’acqua dall’interno della vasca.

Per illuminare un ingresso o un sentiero la soluzione potrebbe essere inserire un percorso illuminato da faretti da incasso a terra, con fascio di luce verso l’alto oppure in alternativa per chi desidera una suggestione decor può scegliere delle sfere o luci da appoggio a terra particolari e colorate per un ambiente di design.

Esistono anche complementi d’arredo luminosi.. ovvero statue, vasi, sculture che arredano ma illuminano al tempo opportuno.


L’ILLUMINAZIONE DA GIARDINO: LUCE PER I TUOI SPAZI ESTERNI

 

 

E che di optare per dei sensori di movimento? Questi entreranno in funzione solo nel momento in cui si entrerà in giardino o in cortile. Questa è una soluzione utile per risparmiare sul costo delle bollette e per rispettare l’ambiente (scegliendo dei sensori ad energia solare).


MA QUALI SONO LE PRINCIPALI TIPOLOGIE DI ILLUMINAZIONE DA ESTERNO?

 

 

Sulla veranda, vicino al dondolo oppure per illuminare nicchie buie l’applique da esterno in ferro battuto, cristallo o ceramica sarà perfetta. I lampioncini sono i tradizionali modelli di illuminazione che se a led vi permetteranno un risparmio energetico notevole. I faretti, soluzione che occupa pochissimo spazio, invece possono essere da parete o da pavimento a secondo dell’intensità e della direzione cui si vuole illuminare. Lampade da parete, a sospensione lasciano spazio alla fantasia per inserire degli elementi ornamentali e funzionali a secondo dello stile prescelto.

 

E allora non dimenticatevi di curare sotto ogni punto di vista l’iluminazione dei vostri spazi esterni!

Info Contatti

Arredamenti Cucine Siciliane
Via Dei Girasoli 12 (traversa via Sebastiano Catania, 311)
95045 - Catania
Catania - Italia
C.F. / P.Iva: 05545660879
Tel: 095511596
Fax: Aperti tutti giorni 09:00/13:00 16:00/20:00
info@arredamenticucinesiciliane.it

Social Icons

Social Share