TAVOLI IN LEGNO MASSICCIO
Il tavolo è un mobile molto importante, che sia il fulcro della sala da pranzo oppure che accompagni la cucina abitabile. Il grande piano orizzontale è una superficie che quando non è vestita fa risaltare il materiale, il legno massello utilizzato da Scandola nobilita quindi questo arredo. Il tavolo è un elemento cardine dell’arredo: fulcro della sala da pranzo, dove si vivono pasti e momenti conviviali. Scandola mobili propone un vasto catalogo di proposte di tavoli in vero legno massello.
I tavoli Scandola sono realizzati usando 100% vero legno massiccio, si adattano ad arredare sale da pranzo, cucine classiche e ambienti rustici in stile provenzale o country, ma anche con la nuova linea Maestrale ad ambienti di gusto più contemporaneo e attuale.
Le misure dei tavoli sono diverse, per poter arredare ogni spazio, dal tavolo rettangolare fisso o allungabile fino alla tavola rotonda, passando per i tavoli riquadrati che si aprono a libro raddoppiando la loro dimensione. Ai tavoli in massello si accostano le sedie scandola, coordinate come linea e finitura.
Tra i modelli troviamo la linea slanciata del tavolo con gambe a sciabola, il classico tavolo da cucina con gambe tornite, il tavolo a capretta, a suo agio tanto in arredi contemporanei quanto in ambienti rustici, il tavolo fratino, ideale per taverne e case di montagna, magari accompagnato da un giro panca, e il tavolo Tabià dallo stile country.