Accedi al sito
Serve aiuto?

QUARZO

Grazie alle caratteristiche tecniche di questo materiale i piani in quarzo sono una delle superfici più diffuse sia in cucina che in bagno. Le lastre da noi utilizzate sono composte per il 93%-95% circa di quarzo naturale e per il 5%-7% di resine e pigmenti ossidi a cui vengono aggiunti coloranti. Grazie a questa composizione il prodotto finale è versatile, resistente all'abrasione e all'attacco degli agenti chimici, non è poroso, è impermeabile, resiste alle macchie, agli acidi e ai solventi, si pulisce con facilità ed è altamente igienico. 

Ornatop può contare su un magazzino lastre che permette una vasta scelta di colori con tre tipologie di spessori (12, 20, 30 mm) da cui si possono ottenere, grazie alle lavorazioni interne, diverse tipologie di profili. Sono inoltre disponibili, oltre alla finitura lucida e solo per alcuni colori, anche le finiture opache e fiammate.

Nel caso di utilizzo di lastre da 12 mm i piani vengono supportati con un pannello alleggerito (100% riciclabile) rinforzato longitudinalmente da barre di quarzo affogate nel pannello stesso. Tale supporto garantisce una maggior leggerezza del piano di lavoro e al tempo stesso permette di "costruire" un ampia gamma di profili e spessori. Le lastre da 20/30 mm vengono utilizzate per produrre top in "pasta piena" ossia piani di lavoro realizzati solo con lastra (no supporto). In questo caso è possibile realizzare anche elementi sagomati. Oltre alla realizzazione dei piani di lavoro siamo in grado inoltre di offrirvi anche tutti gli elementi accessori ad essi: alzatine, schienali, fianchi, sostegni...

1 2

Info Contatti

Arredamenti Cucine Siciliane
Via Dei Girasoli 12 (traversa via Sebastiano Catania, 311)
95045 - Catania
Catania - Italia
C.F. / P.Iva: 05545660879
Tel: 095511596
Fax: Aperti tutti giorni 09:00/13:00 16:00/20:00
info@arredamenticucinesiciliane.it

Social Icons

Social Share