Accedi al sito
Serve aiuto?

FERROLUCE RETRO'

VINTAGE

VINTAGE

VINTAGE


La sua forma semplice, la riproduzione dell’erosione del tempo abbinata alle superfici lucide, danno quel valore in più a questo applique, rendendolo perfetto per l’illuminazione di quadri e specchi vintage.

Ideali per ambienti dallo stile urban e dal sapore vintage. Design essenziale, crudo, pensato per diffondere una luce piena e rassicurante.



Faretto ad incasso caratterizzato da colori lucidi e consumati. Le forme discrete del corpo valorizzano il punto luminoso dal design tradizionale.

Forme lineari e nette sono le caratteristiche di questo applique dai colori brillanti. È proprio la sua semplicità che da carattere a questo prodotto.


C147(VIN)
C1420(VIA)
C1410(VIR)
C1411(VIC)
C660(VIA)
C984(VIB)
C1413(VIN)
C1414(VIB)
C1415(VIO)
C1417(VIG)
C1417(VIA)
C115(VIG)
C133(VIC)
C481(VIG)
C481(VIO)
C481(VIN)
C603(VIB)
C134(VIA)
C135(VIR)
C986(VIN)
C136(VIN)
C304(VIB)
C305/27(VIC)
C1419(VIB)
C1418(VIB)
C480(VIA)

 

LAMPADE DA PARETE: ILLUMINA I TUOI SPAZI INDOOR CON ELEGANZA

L’ideale per illuminare con la giusta intensità ambienti come la camera da letto, corridoio oppure parti buie del salone è la lampada da parete. Sicuramente un grande lampadario in ceramica o in cristallo farà una gran luce nell’ambiente ma abbinato alla luce delicata delle lampade da parete, creerà un’atmosfera calda e accogliente.

 

Esistono infiniti modelli, forme e colori delle lampade da parete. In base al modello del paralume, la luce assume sfumature diverse.

E’ bene quindi fare un piccolo focus sui paralumi di design; infatti c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Il paralume più utilizzato è quello in tessuto. C’è davvero una varietà enorme per i tessuti che che caratterizzano il paralume della lampada da parete. I paralumi più sono sottili e più permettono alla luce di passare e illuminare maggiormente.

FORME E MATERIALI: LAMPADE DA PARETE

Il tessuto più richiesto è il cotone; colorato, a fantasia o tinta unita. I paralumi colorati lasciano spazio alla fantasia.. il paralume può avere decorazioni stampate o dei veri e propri ricami fatti a mano. Moderni e contemporanei sono i paralumi a righe, a pois, a fiori, con paesaggi o fotografie stampate.

 

E che dire della forma dei paralumi?

Esistono paralumi dalle forme rettangolari, quadrate oppure paralumi svasati, tondi o dalle forme stravaganti.

Il paralume di tendenza non è solo quello in tessuto; un lampadario da parete con paralume in metallo, vetro soffiato, cristallo, acciaio, materiali plastici o ceramica sarà altrettanto affascinante.

 

LO STILE INCONFONDIBILE DELLE LAMPADE DA PARETE

In base allo stile della casa si potrà scegliere il lampadario da parete perfetto. Un tessuto color crema è l’ideale per illuminare unl soggiorno stile provenzale, mentre una lampada da parete in vetro arrederà con stile ambienti moderni.

 

Acciaio e metallo sono materiali idonei per lampadari in stile industriale e minimal, mentre un lampadario da parete in ceramica è consigliato per ambienti romantici e shabby chic.

La funzionalità della lampade da parete aggiuntiva è la possibilità di regolare l’intensità dell’illuminazione (in caso si deve specificare di lampade da parete con illuminazione regolabile).
Per illuminare un angolo lettura o studio in ambienti contemporanei è possibile utilizzare luci fredde; per questo sono consigliate applique e lampade da parete a faretto, in metallo, alluminio e vetro, con luci fredde al neon o a LED. E con una lampada da parete estendibile avremo la possibilità di indirizzare la luce per l’occasione.

Le lampade da parete in ferro o metallo smaltato che evocano vecchie stazioni ferroviare, openspace industriali e sono perfette in tonalità forti come rosso bordeaux e verde bottiglia o rosso fuoco. Perfette per gli amanti degli anni 50/60 e per ambienti vintage e retrò.

La lampada da parete può essere con braccio a muro classica oppure in stile industriale.

La prima tipologia di lampada è la tradizionale lampada munita di un braccio regolabile a piacimento per ottenere l’illuminazione desiderata. Mentre le seconde sono lampade con braccio a fisarmonica, cioè flessibile e allungabile.

Info Contatti

Arredamenti Cucine Siciliane
Via Dei Girasoli 12 (traversa via Sebastiano Catania, 311)
95045 - Catania
Catania - Italia
C.F. / P.Iva: 05545660879
Tel: 095511596
Fax: Aperti tutti giorni 09:00/13:00 16:00/20:00
info@arredamenticucinesiciliane.it

Social Icons

Social Share