GRUNGE
GRUNGE
Corona ampia e altezza facilmente regolabile grazie al cavo intrecciato che ne completa lo stile industrial. Metallo ruggine opaco e dettagli craquelé per completare un equilibrio di forme piene e vuote.
Si ispira allo stile rustico americano. Questa lampada, dai colori poco accesi e dal sapore vissuto, è semplice e senza tempo. Luce pura priva di schermature.
L’effetto trascurato delle superfici è un dettaglio voluto ed ottenuto attraverso precisi passaggi tecnici. Un design che si oppone al lusso ma che con esso convive armoniosamente.
Le plafoniere sono un complemento d’arredo di design e stile. Eleganti e originali le plafoniere vengono inserite per illuminare nicchie o stanze più o meno ampie. La plafoniera è una lampada che sicuramente riuscirà ad illuminare un punto preciso o dare risalto a degli oggetti di design particolari.
FORME E MATERIALI DELLE PLAFONIERE DI DESIGN
Le plafoniere sono in grado di adattarsi per ogni ambiente indoor, che sia una stanza, sala da pranzo, camera da letto o addirittura in bagno. Ma allora che stile scegliere?
Stravaganti o classiche le plafoniere possono essere grandi o piccole, dai colori tenui come i colori pastello oppure colori accesi come il rosso o dorato.
I materiali con cui possono essere realizzate le plafoniere sono infiniti, ma vediamo i principali. Le plafoniere in vetro e cristallo si sposano perfettamente con ambienti moderni e contemporanei. Il vetro può essere trasparente, colorato oppure satinato sarà un tocco di luce e di design.
Per ambienti moderni stile industrial e minimal è perfetta una plafoniera in alluminio e acciaio. La struttura che sia in alluminio o acciaio, cromato o satinato, è l’ideale per arredare un living oppure locali pubblici.
Il ferro battuto è un materiale consigliato per plafoniere in stile rustico e country ma anche per chiunque ama le linee decise e di carattere del ferro battuto con cui si possono creare forme del tutto originali e glamour.
Per chi è innamorato dello stile romantico e shabby chic una plafoniera in ceramica potrà essere la soluzione perfetta in quanto è un materiale che può essere decorato e colorato in forme sinuose e affascinanti.
Per creare un’atmosfera accogliente e ben illuminata è consigliato abbinare vicino alle plafoniere altre tipologie di lampade, da parete a soffitto o a sospensione per creare uno splendido gioco di luci e contrasti.