URBAN
URBAN
E' il connubio tra ceramica, vetro e metallo che rende unica questa sospensione dai tratti irregolari. Luce ampia grazie al vetro lucido che permette di diffondere luminosità in tutta la stanza
Ideali per ambienti dallo stile urban e dal sapore vintage. Design essenziale, crudo, pensato per diffondere una luce piena e rassicurante.
Chic e glamour è la lampada da terra, quel complemento utile per arredare e illuminare l’ambiente con carattere.
LAMPADE DA TERRA; FUNZIONALI E DECORATIVE
Le lampade da terra sono un complemento utile per illuminare spazi grandi e creare il giusto punto luce, caldo e accogliente. Una lampada da parete riesce ad illuminare nicchie e spazi bui sia grandi che piccoli. Infatti, una lampada da terra occupa poco spazio ed è leggera, ecco perchè è facile da spostare a secondo dell’esigenza.
Sono proprio la base e il paralume a caratterizzare la lampada da terra. Un paralume colorato e fantasioso sarà apprezzato in ambienti frizzanti e giovanili, mentre un paralume in ceramica sarà più dolce e delicato, perfetto per ambienti romantici e shabby chic. Per chi ama la tendenza e il design, un paralume in acciaio o ferro sarà perfetto per open space e ambienti stile industriale e minimalista.
Vicino ad un divano, un tavolino per il nostro angolo lettura o per illuminare il tavolo da pranzo la lampada da terra sarà capace di impreziosire i nostri spazi.
DESIGN E STILE DELLE LAMPADE DA TERRA
Esistono diverse tipologie di lampade da terra; ad arco, con base tonda, squadrata o piramidale oppure a più piedi.
Le lampade da terra ad arco sono un tocco di stile moderno e contemporaneo che offrono la possibilità di regolare la lunghezza dell’arco in base al contesto, alla luminosità dell’ambiente e all’uso che si vuole farne.
La forma ricurva e sinuosa della lampada ad arco è perfetta per ambienti dalle linee decise ed essenziali.
Generalmente la base e la struttura delle lampade ad arco sono in legno (colorato o naturale) in vetro, acciaio, metallo o plastica, mentre il paralume può essere in vetro, acciaio, pvc, materiali plastici o in tessuto.
Le lampade a piantana possono avere uno o più bracci che a loro volta possono essere fissi o regolabili. Insomma una lampada da terra può essere configurata nella forma e nei colori che più ci piacciono, ricordiamoci sempre di rispettare l’armonia dei nostri ambienti.