CUCINA IN LEGNO VECCHIO MAESTRALE M03 composizione successiva
CUCINA IN LEGNO VECCHIO MAESTRALE M03
Cucina Maestrale M03 con piano di lavoro lineare, ad angolo con le colonne e lunga penisola. Top in pietra con spessore 4 cm, mobili della penisola e boiserie dogata in ardesia, colonne e basi sotto il piano in legno vecchio.
Le ante e i frontali di questa cucina Scandola Mobili sono realizzate utilizzando legno vecchio, recuperato dalle travi di vecchi fienili e case di montagna: un materiale antico e inimitabile, ricco di nodi, segni di tarli e fresature. Il legno rustico e vissuto, come quello di una vecchia stube alpina, rivive in un’atmosfera inedita accostato alle solide strutture del programma Maestrale, che utilizza particolari in acciaio e un’ispirazione moderna. Il pannello in legno vecchio è realizzato sovrapponendo tre strati di legno incrociati, il più esterno è il legno vecchio. Il prodotto esteticamente mostra un legno vissuto, che, in realtà, è garanzia di un mobile innovativo, ecologicamente e tecnologicamente avanzato.
La soluzione di arredo presentata in questa cucina è quella della grande cucina angolare, con una penisola che divide lo spazio per cucinare dalla sala da pranzo. Il tavolo tondo maestrale è protagonista del living, accompagnato da un mobile in legno vecchio con vano a giorno, l’armadiatura a madia prosegue fino a fare angolo, incorporando anche frigorifero, forno e congelatore. Il susseguirsi di colonne è interrotto solo da uno spazio a mensole, dove si innesta la penisola con piano cottura e una cappa moderna sospesa. Il mobile basso è perpendicolare alla parete dispensa, sormontato da un top in pietra con lavello.